Crisi auto e futuro incerto per 1.823 lavoratori: tutti i dettagli sul contratto di solidarietà a Termoli

Dal 1° settembre 2025 al 31 agosto 2026 nello stabilimento Stellantis di Termoli entrerà in vigore un nuovo contratto di solidarietà. Per la prima volta, la misura interesserà l’intero sito produttivo, coinvolgendo circa 1.823 dipendenti, contro i 900 che erano stati inclusi nel precedente accordo appena scaduto.
Nuova Peugeot 308 2025 ibrida, plug-in ed elettrica: quale scegliere

Peugeot rinnova la propria offerta nel segmento C con l’arrivo della nuova 308 e della variante station wagon 308 SW, in commercio dall’autunno 2025. La nuova generazione nasce con l’obiettivo di confermare la tradizione del marchio francese nel settore delle berline e wagon compatte, proponendo un’evoluzione stilistica, una gamma di propulsori diversificata e un pacchetto di servizi digitali aggiornato.
L’ultima corsa della Nissan GT-R R35: addio a una leggenda dell’automotive

Dopo 18 anni di produzione e circa 48.000 esemplari costruiti, la Nissan GT-R R35 saluta le linee di montaggio, chiudendo un capitolo che ha segnato profondamente la storia delle auto sportive. Lanciata nel 2007, la coupé giapponese non è stata soltanto l’erede della Skyline GT-R R34, ma ha rappresentato una rottura con il passato: per la prima volta la sigla GT-R ha abbandonato il nome Skyline per incarnare un progetto nato da zero con l’obiettivo di creare una supercar globale.